2 agosto 2013

MY WEDDING STORY: Vol.6 ; BOMBONIERA SOLUZIONE ALL'ENIGMA

Urku...è davvero troppo tempo che trascuro questo mio angolino di web, e devo ancora ultimare la saga "my wedding story".
Chissà forse, inconsciamente, lo faccio apposta, per potermi gustare più a lungo il dolce sapore del ricordo di quel giorno... sono patetica vero?

ma ora mi pare giunto il momento di svelarvi l'arcano relativo all'essenza della nostra bombiera, e come vi avevo anticipato qui.





vediamo un pò..qualche indizio sulla preparazione...








quindi...qualche idea?

Dal timbro che ho fatto fare per le partecipazioni ho creato (ed inciso a mano) uno stancil su della vecchia pellicola, poi con lo sfumino per le dita ed i timbri per stoffa (in teoria, dopo esser stati stirati a rovescio, dovrebbero resistere ai lavaggi, ma io, sinceramente non ho provato) ho trasferito il mio logo su....

una shopper di cotone




le foto fanno schifino, lo sò, ne ho fatte 1200 ma nessuna è venuta decentemente! uff
 


ecco il logo, messo in alto sulla sinistra


angolino di destra ho riproposto i due sposini utilizzando il timbro! 
Noterete che gli elementi sono gli stessi della partecipazione e di tutti i dettagli del matrimonio



infine, nell'angolino di sinistra, ho giustamente messo il timbrino del fatto a mano.


In realtà le shopper erano in 2 versioni, ma non me ne è rimasta nemmeno una dell'altra versione, è il colmo!!

comunque la seconda versione riportava la scritta Grazie (la potete intravedere nello stancil in alto) in grande, poi in agolo sempre gli sposi col ns.logo piccino.

Per confezionarle le ho arrotolate a modi tortina, fermate con l'elastico ed ho messo attorno la carta rossa fustellata e semplicemente decorata con un cuoricino con le nostre iniziali





Per nascondere i confetti, che tra l'altro erano di mille gusti e buonissimi, veramente da acquolina in bocca...vi confesso che ne ho dovuti prendere un pò più del previsto...tutto quel lavoro andava pur ricompensato ;-)...beh dicevo che ho usato del cartoncino bianco ed ho creato una scatolina (senza le parte laterali, sui fianchi era aperta),  avvolto i confetti nella carta velina ed infilati dentro.

et voilà! cosa ne pensate??

Ho dimenticato di dirvi che io sono fissata con le borse riutilizzabili (e con tutto quello che può evitare dello spreco e risparmiare rifiuti) quindi la shopper ci è sembrata un'idea carina, un bel ricordo, e un oggetto utile.

Mi sermbra doveroso dire che di shopper ne abbiamo fatte davvero tante, circa un'ottantina, e molte le ha personalizzate Alle...sarà un tesoro?

Ora sono curiosa di sapere la vs.opinioni...sono tutta orecchi...anzi occhi per le leggervi

vi abbraccio


Frà Frà




11 commenti:

  1. Bella idea, bella e soprattutto utile la shopper! Frà sei stata bravissima a creare tutti questi dettagli, complimenti!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Fra.. È poco che ti seguo quindi ti devo chiedere...ma sei tu che ti sposi??e quelle sarebbero le bomboniere???alla faccia che meraviglia!!!una shopper???? Originalissima... Io non sono molto amante delle bomboniere...oggetti che molto spesso li trovo si carini ma inutili...questa idea invece è grandiosa!!!bravissima!!
    Un saluto Tiziana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!si si mi sono sposata io,il 18 maggio scorso,e siccome ho creato tanti dettagli hande made,pian piano lì riporto qui sul blogciao ciao ciao

      Elimina
  3. è davvero una bella idea, molto originale e utile!!
    Bravissima, un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Pam!eh si soprattutto utile,spero che chi l'ha ricevuta ne faccia buon uso!ciauuu

      Elimina
  4. Ciauuu!!! Finalmente ho ritrovato il tuo blog, non so perchè nè per come, ma me l'ero persa e l'avevo cercato in google senza trovarlo. Ma ora ho potuto scorrere indietro i post e leggermi del tuo matrimonio e... ti ho riconosciuta dagli orecchini e dal bukè perchè ti ho vista su facebook nelle foto della tua fotografa: ammappete eri bellissima!!!! Non anticipo nulla alle tue lettrici, penso che terrai il dulcis in fundo, ma care lettrici di Frà, se le garberà mettere una sua foto vestita da sposa, preparatevi ad aprirvi in un grandissimo sorriso, bella, originale, troppo simpatica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS: ora per non perderti di nuovo ti ho aggiunta al mio blog lovin'!

      Elimina
    2. Ciao Annina!??!? che piacere rileggerti sul mio blog! come stai? grazie per la visita! ma guarda, secondo me, anzi sicuramente, ho tralasciato qualcosa di importante nella registrazione del blog...perchè in tanti mi riferiscono le tue stesse difficoltà, ma confesso che non ci salto proprio fuori, la tecnologia non fà x me! sobb!! grazie mille per tutte le belle parole nei miei confronti...troppo buona!!! si si presto arriverà anche qualche fotina! se mi spieghi meglio cos'è questo blogloving......magari posso provarci anch'io :-!
      eheheh
      un abbraccio grandissimo e grazie per la visita
      ciao ciao

      Elimina
  5. ciao Fra,
    siamo arrivate qui da te guardando il blog cè crisi c'è crisi dove anche noi abbiamo postato qualche lavoretto.
    Bellissima l'idea della tua bomboniera.
    Noi abbiamo realizzato una shopperina come bomboniera e centrotavola per il matrimonio del 12 settembre 2013.
    Complimenti per tutte le tue realizzazioni sono molto molto belle.
    Un bacio dalle 4 apine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao a tutte e 4 le apine e grazie mille per la vostra visita!
      ricambio con piacere e tanta curiosità, come sempre!
      un abbraccio e spero di "vedervi" ancora!
      ciao ciao!

      Elimina

DIMMI COSA NE PENSI